Beat Arnet dice NO all'iniziativa per una 13esima mensilità AVS

Aiuto ora! È così facile (20 sec)

1.  Clicca sul bottone e completa la Supporter-Card
2. La tua Card sarà attivata e aggiunta qui sulla pagina

Solo se siamo in tanti, otterremo una voce forte!

LU
Active Supporter
Beat Arnet

Beat Arnet

Dozent, HSLU
Alleanza del Centro

Eine 13. AHV-Rente bringt die AHV an den Rand des Ruins. Verteilung der Renten nach Giesskannenprinzip unterstützt viele Personen, welche eine 13. AHV-Rente gar nicht nötig haben. Dies ist weder verantwortungsvoll noch fair.

Diventare supporter

0 Supporter raccolti

Ora aggiungi semplicemente la tua dichiarazione

1. Wähle ein Statement oder verfasse dein eigenes:

2. Inserisci le informazioni sul mittente:

Estensioni consentite: jpg jpeg png gif. Maximum size: 5 MB

Domenica di voto

2024-03-03T12:00:00
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Perché aderire

Il 3 marzo 2024, voteremo sull'iniziativa per una 13esima mensilità AVS. Questa iniziativa chiede un aumento dell'8,3 percento della rendita AVS per tutti i pensionati. Già oggi l'AVS si sta avviando verso un deficit finanziario di diversi miliardi. L'aumento delle prestazioni AVS richiesto dall'iniziativa provocherebbe un aumento dei costi aggiuntivi ancora più rapido e marcato. Le conseguenze negative si farebbero immediatamente sentire: l’IVA e i contributi salariali aumenterebbero. Ciò significa prezzi più alti per beni e servizi e salari più bassi per i dipendenti. Il risultato finale: meno soldi nel portafoglio.

Il Consiglio federale e il Parlamento respingono l’iniziativa. La priorità è stabilizzare finanziariamente l’AVS, in modo che anche le generazioni future percepiscano una pensione sicura. L’iniziativa renderebbe vano questo sforzo e aumenterebbe ulteriormente la montagna di debiti dell’AVS. PERTANTO: NO AD UNA 13ESIMA RENDITA AVS

Statements

Diventare supporter